Alta Formazione


Diventa Tender Manager
Ufficio gare d'appalto

In quali settori lavora questa figura professionale?


E a che tipo di azienda posso inviare il mio CV una volta finito il corso?


Al fine di far comprendere la portata e la trasversalità di questa professione utilizziamo un semplice esempio: immaginate di entrare in un ente pubblico, ad esempio un ospedale; tutto quello che vedete è frutto di un appalto.

Aziende di diverso tipo, e appartenenti a diversi settori, avranno partecipato ad un bando e, mediante il lavoro dell’ufficio gare, se lo saranno aggiudicato per poter fornire beni e servizi di diversa natura a quella struttura pubblica: le auto, le ambulanze, i pc le stampanti, software di qualsiasi genere , dispositivi medici e sanitari (dall’ago, ai cateteri, alle sedie a rotelle per i degenti ecc…), il vestiario dei dipendenti, qualsiasi tipo di attrezzatura presente specialistica e non (es. tac, macchine per risonanza , radiografie, ascensori, montacarichi, estintori….), i materiali di consumo, qualsiasi tipo di arredo (es. letti armadi, tende, sedie , scrivanie) i Farmaci, la cancelleria, la costruzione e la manutenzione dell’immobile , la gestione del verde , la pulizia dei locali e delle aree , la fornitura di gas terapeutici e la manutenzione degli impianti, la guardiania, il facchinaggio, la vigilanza, la fornitura di energia, la fornitura del carburante per qualsiasi mezzo e la loro manutenzione, e potremmo continuare ancora per molto….

La risposta alla domanda iniziale?
Ad una quantità di aziende e di settori che non ha eguali nel mondo del lavoro.

Perchè partecipare a questo corso di alta formazione?


Guarda il video

Stai cercando lavoro?
Investi su te stesso.

Questo corso è la sintesi perfetta tra la competenza di natura teorica fornita da uno degli Atenei più illustri d’Italia realizzato in particolare da un dipartimento che è espressione di eccellenza, ed una società che opera e che si confronta nel mercato reale che vi farà conoscere in modo estremamente pratico tutti gli aspetti della partecipazione ad un appalto che sia esso di Lavori, Forniture o servizi.
Oltre a questi due importantissimi aspetti si unisce il fatto che partecipando a questo corso è garantito un periodo di stage formativo in aziende presenti sul territorio italiano dove poter consolidare e testare le competenze apprese.  

Quali sono gli obiettivi di questo corso?


L’ obiettivo è quello di rispondere ad una richiesta del mercato del lavoro immettendo professionisti immediatamente operativi in modo che possano offrire, al termine dello stage, il proprio contributo, costituito da competenze vantaggiose per le imprese; per questo motivo è stata scelta una metodologia di didattica attiva, che punta allo sviluppo di nuove cognizioni,e capacità di affrontare i problemi legati al processo di gestione delle gare. Il mondo degli appalti è ampio e in continua evoluzione, pertanto costruire delle solide basi di competenza è per noi la chiave per rendere autonomi gli studenti nella successiva, immancabile, attività di aggiornamento delle conoscenze normative e procedurali che saranno necessarie in futuro.

Cosa rende questo corso diverso dagli altri?

spunta

Forma una figura professionale spendibile nel mercato del lavoro


Il corso è stato progettato sulla base di uno specifico fabbisogno relativo alla figura dell’addetto alle gare rilevato, nel mercato del lavoro, mediante l’analisi delle principali fonti istituzionali (bollettini e tavole statistiche di Excelsior-Unioncamere-Anpal) oltre che monitoraggio delle richieste di personale specializzato presenti in rete sui siti di incontro tra domanda e offerta.

spunta

Forma tutte le competenze necessarie alla figura


Attualmente sul mercato della formazione sono disponibili corsi per le specifiche, singole competenze necessarie alla figura professionale dell’addetto alle gare o manager, o anche corsi omnicomprensivi delle competenze, ma di durata incompatibile con l’acquisizione e la consolidazione delle stesse.

spunta

Utilizza metodologie
didattiche adeguate


L’individuazione completa degli obiettivi di apprendimento e dei relativi contenuti, tempi e metodologie è stata possibile grazie al lavoro di costante interazione del team di docenti (costituito da docenti universitari e professionisti del settore scelti per la coerenza tra le specifiche aree di competenza e gli obiettivi didattici ) che hanno determinato la durata dei moduli, i relativi metodi formativi e la loro sequenza in maniera dettagliata e sempre orientata all’armonizzazione del processo di apprendimento per garantire l’efficacia didattica.

Anche lo stage è stato progettato per consentire l’effettivo utilizzo delle competenze acquisite, per favorirne il consolidamento, nonché dare la possibilità allo studente di testare il proprio approccio al lavoro ed aumentare il senso di autoefficacia e proporsi in maniera vincente nel mercato del lavoro.

Se sei interessato al nostro corso, compila il form e sarai ricontattato dal un nostro consulente.

Privacy

* Campi obbligatori

Richiesta preventivo
Rispondiamo entro 24h
Richiedi contatto