Prodotti per la Sanità come mascherine, guanti, termometri a infrarossi, dispositivi di protezione individuale, ventilatori polmonari, pulsossimetri, ecc., l’hanno fatta da padrona finora, non ci vuole molta lungimiranza allora per individuare quali saranno i prodotti atti a soddisfare le richieste connesse alla prossima tappa emergenziale: la famigerata FASE 2, ovvero la fine del LOCKDOWN.
Settori di incremento delle Gare Pubbliche
Da uno studio realizzato monitorando il lavoro di inserimento dei bandi pubblici nei servizi di informazione sulle gare d’appalto che produciamo, possiamo affermare che le categorie ed i prodotti più richiesti sono, oltre alle solite forniture specifiche per la sanità: ricerca, rilevazione scientifica e diagnostica, tessuti, indumenti, equipaggiamenti e attrezzature di sicurezza e difesa, prodotti monouso, prodotti per le pulizie e per la raccolta rifiuti, prodotti per l’igiene personale, dispenser di sapone, disinfettanti e sanificanti, detergenti, schermi, pannelli e pareti divisorie, servizi di sanificazione e disinfezione ambientale, servizi di sorveglianza sanitaria etc.
Inoltre, in questa fase emergenziale in cui le Pubbliche Amministrazioni,e non solo, utilizzano ed utilizzeranno lo smartworking che di fatto è divenuto la modalità principale di lavoro, cresce l’esigenza di acquisto di pc portatili e accessori vari.
Ripartono anche i lavori
Ripartiranno altresì questa settimana le opere pubbliche relative all’esecuzione dei lavori relativi a strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane e relative opere complementari, acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione, ecc.
Questo scenario ci permette quindi di valutare l’intera gamma di opzioni a nostra disposizione per rimanere sul pezzo.
Ufficio Appalti c’è!
Di certo sono davvero poche le aziende che si possono permettere in questo momento di non tenerlo in grandissima considerazione, e se non sei tra queste, ok che mal comune mezzo gaudio (ma va da sé che col gaudio non si mangia) Ufficio Appalti rimane al tuo fianco per informarti, formarti, supportarti, aiutarti, e persino svolgere uno svariato range di pratiche al posto tuo!
Indispensabile muoversi immediatamente e trovare le soluzioni per andare incontro a queste nuove esigenze di mercato, riavviando in modo proficuo il motore della propria azienda facendo tutto il possibile e anche di più, per soddisfare le richieste delle P.A. ed in generale di tutta la clientela potenziale.
Cosa diavolo stiamo aspettando?